Pubblicità in revisione: come velocizzare l'approvazione delle tue inserzioni pubblicitarie

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Il processo di revisione delle pubblicità è un processo in cui tutti coloro che pubblicano inserzioni pubblicitario devono affrontare.

LinkedIn infatti per garantire che venga garantita la professionalità e l'integrità del sito non lascia pubblicare direttamente alcuna campagna finchè un team di controllo dedicato abbia visionato ogni singola inserzione, dalla stringa di testo in cima al feed ai contenuti sponsorizzati e le inMail, che devono essere in linea da quanto descritto dalle linee guida di pubblicazione anche chiamate LinkedIn Advertising Guidelines (per chi interessato, ho approfondito la tematica delle linee guida in quest'articolo).

Ci impegniamo a esaminare gli annunci pubblicitari il prima possibile, in genere entro 24 ore. Se hai la necessità di accelerare il lancio di campagne per le quali il tempo costituisce un fattore cruciale, contattaci affinché vengano esaminate quanto prima.
— Assistenza LinkedIn

LinkedIn dichiara pubblicamente nelle proprie pagine di assistenza il proprio impegno di revisionare gli annunci pubblicitari entro un giorno ma consiglia tuttavia di assicurarsi contattando il servizio di assistenza.

Di seguito vengono elencati dei passaggi che riducono notevolmente i tempi di attesa per la revisione, in quanto nel caso ci siano dei ritardi da parte del team che si occupa della revisione, contattando il servizio di assistenza si darà priorità agli annunci pubblicitari che sono stati portati in evidenza.

Per velocizzare l'approvazione seguire questi passaggi:

Un esempio di come compilare il modulo per contattare l'assistenza ed accelerare l'approvazione

  1. Creare il contenuto pubblicitario nell'amministratore delle campagne

  2. Accedere ogni singolo annuncio e prendere nota dell' ID aspetto creativo (creative ID) che può essere trovato seguendo questa guida.

  3. Contattare l'assistenza navigando il seguente indirizzo https://www.linkedin.com/help/lms/ask

  4. Descrivere il problema nell'apposito form con la dicitura Approvazione pubblicità

  5. Dal menù a tendina "Issue Type" selezionare l'opzione Ads Review

  6. Il seguente menù a tendina è dedicato alla selezione della tipologia di pubblicità che deve essere approvata (più opzioni: Sponsored Content, Sponsored inMail, Text Ads, Dynamic Ads, Others).

  7. Per concludere si deve inserire un soggetto ed è presente un spazio dove è possibile inserire ulteriori informazioni. Nella sezione dove inserire ulteriori dettagli "Your Question" è importante inserire ogni singolo ID dell'aspetto creativo (creative ID) corrispondente ad ogni pubblicità. In questo modo l'assistenza sarà in grado di identificare velocemente quale sia l'annuncio e rifiutarlo od approvarlo. Vedi immagine di lato.

Se questa procedura viene utilizza in modo sistematico subito dopo la creazione della campagna e delle sue pubblicità, il tempo di attesa per ricevere il responso della revisione diminuirà drasticamente.

Inoltre il canale di contatto con l'assistenza sarà già aperto e nel caso ci siano ulteriori comunicazioni necessarie basterà semplicemente riaprire il ticket rispondendo all'ultima email ricevuta dall'assistenza.

 

Alessandro TorneseComment