Messaggi sponsorizzati inMail

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I messaggi sponsorizzati InMail consentono di pubblicizzare eventi, prodotti e servizi tramite la messaggistica privata di LinkedIn.

LinkedIn infatti è stata una delle prime tra le piattaforme di social network professionale ad introdurre questa tipologia di pubblicità.

Il fattore del successo di questo tipo di attività pubblicitaria è la possibilità di raggiungere una determinata utenza con messaggi personalizzati e ritagliati su misura del target di riferimento.

Segmentazione di un target professionale 

Infatti la potenzialità dei messaggi sponsorizzati è proprio quella di poter raggiungere una utenza professionale e poterla segmentare in base a diversi parametri di segmentazione, quale per citarne alcuni:

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  1. Funzione lavorativa

  2. Anzianità di servizio

  3. Nome della compagnia per cui l'utenza lavora

  4. Locazione geografica

  5. Industria

  6. Appartenenza a determinati gruppi su LinkedIn

  7. Compagnie che vengono seguite

  8. Utenti in cerca di lavoro

  9. Leaders d'opinione

  10. Liste ad hoc che possono essere caricate tramite l'amministratore delle campagne

 

possibilità di fornire informazioni rilevanti

Inoltre non c'è un limite in termini di caratteri che possono essere utilizzati in un messaggio sponsorizzato, o come viene chiamato in inglese Sponsored InMail, dando la possibilità di inserire tutte le informazioni rilevanti allo scopo del messaggio stesso.

 

ottimizzazione per desktop e mobile

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La versione mobile dei messaggi sponsorizzati offre anche la possibilità di inserire un bottone CTA al quale collegare un modulo di acquisizione dati
— https://www.linkedin.com/help/lms/answer/73944/linkedin-lead-gen-forms-overview?lang=en

 

La versione desktop di un messaggio InMail e quella per mobile sono entrambe ottimizzate. Questo è un vantaggio per chi ha un'utenza che predilige la navigazione tramite app in quanto l'accessibilità e l'user experience non viene in alcun modo vincolata dal mezzo con cui viene la piattaforma. Una funzione aggiuntiva per la versione mobile e desktop dei messaggi sponsorizzati, è quella di poter associare un modulo di acquisizione dati al messaggio stesso, dando così l'opportunità di acquisire leads. Maggiori informazioni possono essere trovate sulla pagina di assistenza di LinkedIn


Alessandro TorneseComment